SAPIENZA GLADIATORS RACING TEAM: AD ARAGON SUL PODIO CON “ARRABBIATA”

Con grande orgoglio e soddisfazione si conclude per il Sapienza Gladiators Racing Team la VII Edizione del Motostudent.
I primi giorni sono stati impegnati dal conquistare i bollini che certificano la conformità del prototipo per la competizione e della sua sicurezza (verifica rispetto del regolamento, prova della pressa, fonometrica e verifica della sicurezza del veicolo in pista), il tutto è stato superato egregiamente permettendoci di entrare nella seconda fase del progetto, l'MS2.

L'MS2 è caratterizzata dalle prove dinamiche di gymkhana, frenata e accelerazione a cui seguono qualifiche e final race. Per le prime SGRT si è posizionato rispettivamente 12°,16°,14°, aspetti decisamente da migliorare per le prossime edizioni con più test con il pilota ma in ogni caso tutte le  emozioni e aspettative erano concentrate sulle qualifiche e sulla gara finale. Il Team è contento di annunciare che queste sono state più che soddisfatte, posizionandosi inizialmente 5° in qualifica. La gara a seguire è stata una sfida all'ultimo sangue con il team italiano di Brescia (Givi UniBs) con cui fino alla fine si è combattuto il terzo posto. Alla fine dell'ultimo giro era chiaro come sarebbe andata a finire: "Arrabbiata" riusciva a superare la loro di circa 10 km/h e sul rettilineo finale il podio è stato conquistato.

Oltre l'MS2 durante l'evento sono state annunciate le classifiche dell'MS1, ovvero tutta la fase di consegne teoriche sul progetto svolte nell'arco dei due anni. Anche qui più che soddisfatti arrivando tra i primi tre per la maggior parte delle consegne e in particolari primi tra tutti nel Management Plan, con un punteggio di 99/100.

L'unione delle due fasi MS1 e MS2  ha portato il Sapienza Gladiators Racing Team sul podio del progetto Motostudent nel suo complesso, arrivando 3° tra i team petrol di tutto il mondo.