Offerta formativa
I docenti del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale svolgono principalmente la loro attività nei corsi di Laurea in Ingegneria Meccanica (sia per la sede di Roma che per quella di Latina), Aerospaziale, Energetica, Gestionale, Clinica, Nanotecnologie.
Tutte le informazioni di base relative ai corsi di studio, le modalità di accesso, i percorsi formativi, sono indicate nelle pagine dell'Ateneo, nell'elenco dei Corsi della Facoltà di Ingegneria civile e industriale e nel Manifesto generale degli studi.
In particolare, il DIMA è responsabile dell'offerta formativa per l'Ingegneria aerospaziale e l'Ingegneria meccanica.
Il DIMA è sede amministrativa dei Corsi di Dottorato in “Meccanica Teorica e Applicata”, in “Ingegneria Aeronautica e Spaziale” e in “Ingegneria Industriale e Gestionale”. E' sede consorziata del Corso di Dottorato in “Misure Meccaniche per l’Ingegneria” e partecipa alle attività del Corso di Dottorato in “Energetica”.
Il DIMA inoltre amministra le attività dei corsi di Master Universitario di 2° livello in "Satelliti e piattaforme orbitanti", "Sistemi di trasporto spaziale", “Efficienza energetica e fonti energetiche rinnovabili”, "Gestione dell'aviazione civile".