TalentLab Sapienza

Partecipa a Talentlab Sapienza

Lunedì, 21 Ottobre, 2019

L’Area Supporto alla ricerca e trasferimento tecnologico e il Centro Saperi&Co, in collaborazione con L-Venture Group, avviano la seconda edizione del percorso di incubazione per progetti imprenditoriali rivolto principalmente a studenti e laureati Sapienza e aperto a tutta la comunità accademica.

Il percorso di incubazione ha come obiettivo quello di trasformare progetti e idee imprenditoriali in un Minimum Viable Product (MVP), per lo sviluppo di un prodotto innovativo e la genesi di nuove Start Up, sulla base del programma “Innovation Action Lab”, considerato uno tra i migliori percorsi di incubazione a livello europeo.

I team (ma è possibile anche partecipare singolarmente) selezionati avranno la possibilità di seguire gratuitamente il percorso di incubazione e di strutturare il proprio progetto testandolo con due prove pitch che si svolgeranno il 9 e il 23 gennaio 2020.

Tale percorso di training e accompagnamento finalizzato a testare e validare idee e progetti innovativi prevede attività sulle seguenti tematiche: potenziale imprenditoriale, vision e mission, analisi di contesto, strategia e pianificazione strategica, customer discovery, validazione dell’offerta, business model, finanza per start-up, business plan, protezione della proprietà intellettuale, comunicazione efficace ed elevator pitch.

Sapienza mette a disposizione servizi di logistica e spazi attrezzati, oltre che il proprio network per favorire la contaminazione.

Al termine del percorso, i tre progetti migliori saranno presentati nell’ambito di un evento finale alla presenza di esperti e istituzioni del territorio.

Per partecipare alla selezione è sufficiente presentare la propria candidatura, e una breve descrizione del proprio progetto innovativo, sulla base di quanto richiesto dal form allegato.

Dal 1 al 31 ottobre sarà possibile candidarsi al programma, attraverso la compilazione del Form, da inviare all’indirizzo email: spinoff@uniroma1.it.

I team dei progetti selezionati saranno contattati per l’inizio del percorso che avrà inizio il 20 novembre e terminerà nel mese di gennaio 2020.